Nella serata di lunedì 1 settembre, fino alle ore 4.30 di martedì 2 settembre, sono state attivate due squadre di volontari a causa delle avverse condizioni meteorologiche, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Gli interventi hanno riguardato la messa in sicurezza, la segnalazione e la risoluzione di alcune criticità, tra cui caditoie ostruite da fogliame e materiali trascinati dal dilavamento, il ripristino della segnaletica e la rimozione di detriti dalle sedi stradali.
A Costozza, a causa delle forti raffiche di vento, sono caduti diversi alberi: tra questi, il cipresso ultrasecolare davanti alla Pieve di San Mauro Abate (successivamente messo in sicurezza), oltre a rami e piante spezzate. In piazza Da Schio, un pino abbattuto ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, con il supporto logistico dei Volontari del Gruppo di Protezione Civile, a cui è seguita la pulizia della sede stradale e la messa in sicurezza dell’area.
Un sentito ringraziamento va ai volontari della Protezione Civile COLLI BERICI per la disponibilità e ai Vigili del Fuoco per la tempestività dell’intervento







